Torna alla home
ultimo aggiornamento 15/10/2015
 Documentazione - I nostri volumi - 2007 

2007   versione testuale

 
Torniamo a pensare Torniamo a pensare
(Salvatore Sciascia Editore, Caltanissetta-Roma 2007)

Sono raccolti in questo volume gli scritti di mons. Cataldo Naro dedicati al progetto culturale, che egli contribuì a far conoscere in tutta Italia, intervenendo in convegni e in pubblici dibattiti, sia mentre era consulente del Servizio nazionale sia negli anni del suo episcopato a Monreale.

Il mondo e noi Il mondo e noi
(Edb, Bologna 2007)

Il primo Forum dei giovani ricervatori ha fornito l'occasione per ripensare e approfondire con un taglio diverso i temi del Forum del progetto culturale e per sperimentare un metodo di lavoro parzialmente differente.La cura nel cammino di preparazione e lo sguardo rivolto a una generazione non sempre al centro dell'attenzione istituzionale rappresentano una novità...

Quarto Incontro nazionale Quarto Incontro nazionale
(Quaderni della Segreteria Generale CEI, Notiziario 2, settembre 2007)

Il Notiziario raccoglie gli atti del Quarto Incontro nazionale del progetto culturale, tenutosi a Roma dal 26 al 28 aprile 2007 sul tema 'Il Cantiere del progetto culturale dopo Verona'.

Seminario di studio sulla responsabilità per il creato Seminario di studio sulla responsabilità per il creato
(Quaderni della Segreteria Generale CEI, Notiziario 1, giugno 2007)

Il Notiziario raccoglie gli atti del Seminario di studio sulla responsabilità verso il creato tenutosi a Roma il 3 marzo 2007 sul tema 'La Parrocchia soggetto di responsabilità per il creato' organizzato dall'Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro in collaborazione con il Servizio nazionale per il progetto culturale.

Le sfide dell'educazione Le sfide dell'educazione
(Edb, Bologna 2007)

Nel corso del 2003 e del 2006, l'Ufficio nazionale CEI per l'educazione, la scuola e l'università e il Servizio nazionale per il progetto culturale hanno promosso una sfida educativa (per l'annuncio della fede e la sua forza umanizzante) di alcuni processi culturali di importanza cruciale per la nostra convivenza civile e il suo sviluppo.

 
ultimo aggiornamento 15/10/2015