Torna alla home
Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie
Home - eventi - Gesù nostro contemporaneo
Mediacenter
Archivio video
Archivio foto
Se vuoi vedere la diretta nelle dimensioni 640x480 clicca qui
Segui la diretta il 9-11 febbraio 2012
SIR
Avvenire
Radio inBlu
TV2000
In libreria il volume che raccoglie i contributi del Convegno
È da alcuni giorni in libreria il volume “Gesù nostro contemporaneo” contenente i testi dell’omonimo convegno internazionale promosso dal Comitato per il Progetto Culturale della CEI nel febbraio scorso. Aperto dal messaggio di Benedetto XVI, il libro contiene i contribuiti di una cinquantina di studiosi, che assommano competenze nei diversi campi del sapere: dalla storia alla teologia, dall’arte alla filosofia.
A Roma, mercoledì 14 novembre 2012
Si terrà mercoledì 14 novembre 2012 a Roma alle ore 17,00 la presentazione del volume 'Gesù nostro contemporaneo', organizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori e dall'editore Cantagalli.
Le conclusioni del Presidente del Comitato per il progetto culturale
"Il Dio in cui si crede, o non si crede, il Dio di cui anche oggi si discute, in Occidente e in gran parte del mondo è, in sostanza, il Dio che ci ha proposto Gesù di Nazaret. Se Gesù di Nazaret è importante anche oggi per tanti uomini e donne, è perché essi sono convinti, o almeno sperano, che egli abbia un rapporto speciale, anzi unico, con Dio”. Il Card. Camillo Ruini ha concluso l’evento internazionale “Gesù nostro contemporaneo”.
Interventi del card. Nosiglia, Belardinelli e Magister
Fresco di stampa, il volume “Gesù nostro contemporaneo” è stato presentato al Salone internazionale del libro di Torino dal coordinatore degli eventi del Comitato per il progetto culturale della CEI, il professor Sergio Belardinelli, il giornalista Sandro Magister e l’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia. In particolare, Nosiglia ha sottolineato il paradosso che più diminuisce la fede in Gesù cristo, più aumenta l'interesse storico per la sua figura.